Mite clima mediterraneo – panorami incantevoli
Il Lago di Garda è considerato una perla sul margine meridionale delle Alpi. Con il suo clima mediterraneo, le viste panoramiche incantevoli, le tante possibilità per varie attivitá sportive e trascorrere il tempo libero, i ristoranti eccezionali con un ottima cucina locale, gli eventi culturali di livello mondiale, i monumenti storici come l' Arena di Verona e in vicinanza una delle cittá italiane piú importanti, Venezia. Tutto questo rende questa zona dell’Italia settentrionale particolarmente attraente.
“Siamo convinti che accadrà anche a voi come a noi: quando avrete conosciuto il Lago di Garda nella sua moltiplicità, lo sentirete come una condizione di benessere e sarete animati dalla nostalgia di tornare.”
Olio di Oliva
La produzione dell' olio di oliva di alta qualità è un’attività che si trasmette ormai da secoli al Lago di Garda. L' ingrediente principale del famoso e tanto apprezzato olio, sono le olive che crescono abbondanti nei fertili campi intorno al Lago di Garda!
La magia dei giardini di agrumi
Una delle più belle attrazioni del Lago di Garda sono le limonaie, che si possono ammirare soprattutto nella parte settentrionale del lago, a Limone sul Garda. La Limonaia di Castel, è la piú famosa delle serre al Lago di Garda, costruita ai piedi della montagna a forma di terrazze inserite nella roccia.
Torri del Benaco
... poeti e artisti li hanno trovato ispirazione.
Arrivando da Punta San Vigilio, il tratto di costa probabilmente più romantico in assoluto, si incontra la località Torri del Benaco con l’imponente Castello Scaligero costruito nel 1383. A questo pittoresco paese, Torri del Benaco, sono legati numerosi eventi storici, opere d’arte e leggende. In passato molte persone importanti, come Franz Kafka, Friedrich Nietzsche, Thomas Mann e Wolfgang von Goethe hanno trovato ispirazione nell’unicità di questa località. Nella Divina Commedia, Dante Alighieri descrive la bellezza del “Lago di Benàco”, antico nome del Lago di Garda.
Relax e qualità della vita
Posto a un’altitudine di 67 m sul livello del mare, questo paese che conta 2.797 abitanti è divenuto, soprattutto per molti estimatori del Nord Europa una seconda patria. Ampiamente scampata al turismo, questa cittadina portuale possiede un fascino particolarissimo, e per molti è divenuta sinonimo per relax e qualità della vita. Spesso si rivela come punto di attrazione per importanti personalità provenienti da tutto il mondo. Dal punto di vista dei trasporti, è facilmente raggiungibile dall’uscita dell’autostrada posta a pochi chilometri, mentre le località della costa occidentale sono collegate a cadenza regolare con traghetti.
Cultura e Culinaria
Dopo una lunga passeggiata per i pittoreschi paesi del Lago, o un giro tra i negozi, potrete scegliere uno dei numerosi ristoranti che propongono una cucina di altissimo livello e una scelta di vini prestigiosi.
Una casa per tutte le stagioni
La posizione geografica conferisce a questo paesaggio la sua unicità. Quando altrove dopo l’inverno spuntano le prime foglie, qui gli alberi danno giá i frutti. Con la protezione delle Alpi meridionali, qui per tutto l’anno si vive piacevolmente, senza grandi sbalzi di temperatura.
Luogo d'incontro e d'intesa
Le aspettative delle persone, riguardo alle attività del tempo libero, sono tanto varie quanto la natura stessa. Il Lago di Garda e i suoi dintorni, sono per noi espressione di vita spensierata all’aria aperta, dove possiamo vivere in pieno le nostre passioni sportive.
A pochi chilometri da Torri del Benaco si trova il campo da golf “Cá degli Olivi”. Un impressionante campo da 27 buche, che é giocabile quasi tutto l‘anno. Inoltre tutt’attorno al Lago di Garda, ci sono altri cinque campi da golf.
Sport acquatici
L’enorme interesse del Lago di Garda per gli appassionati di sport acquatici è nota. Windsurf, vela, sub, sci nautico... Il Lago di Garda offre tutto questo, e molto di più, in uno scenario naturale unico.
Lifestyle
Torri del Benaco non è fatta solo di spiaggia e acqua, ma soprattutto di un retroterra per ciclisti, arrampicatori, escursionisti, cavallerizzi e amanti della natura.
Dintorni
La vicina città di Verona incanta con il suo centro storico medievale. La sua arena offre eventi culturali di livello mondiale. La città di Venezia è stata costruita sú più di 100 isole in una laguna adriatica. La sua unicità a livello mondiale rende la città patrimonio dell‘umanità dell‘UNESCO, con un valore culturale e paesaggistico unico nel suo genere. Milano è conosciuta in tutto il mondo come centro della moda e del design. La città è anche sede della borsa milanese e dell‘industria finanziaria, e offre molti ristoranti di alto livello e costose boutique.