Menu

Kurt & Hans di K&H Living

Proprietà esclusive, leggerezza mediterranea e design elegante si fondono in un luogo dove architettura e natura si fondono in perfetta armonia. Realizziamo la tua proprietà da sogno nei luoghi più incantevoli con vista sul Lago di Garda, affinché la tua vita quotidiana diventi una vacanza permanente.

K&H Living
K&H Living
K&H Living

Kurt Steurer

Kurt Steurer, designer e architetto d'interni diplomato, è conosciuto per la sua competenza nel design degli interni e la sua capacità di unire armoniosamente design e comfort nei suoi lavori. Sotto la sua guida, la falegnameria di suo padre si è trasformata nel corso degli anni in uno studio di design d'interni di fama con una falegnameria interna, dove attualmente impiega circa 60 dipendenti.

Johann Hopfgartner

Johann Hopfgartner (Hans), cresciuto in una fattoria di montagna, ha iniziato la sua carriera come cameriere. Dopo essersi qualificato come muratore, nel 1989 ha fondato la sua impresa edile e di pittura, dove attualmente impiega 50 dipendenti.

Come tutto ebbe inizio

Quando Hans incontrò Kurt durante la pianificazione dell'arredamento del suo appartamento, diventarono migliori amici e, con la fondazione di K&H Living, anche partner commerciali. Con l'acquisto del primo terreno sul Lago di Garda, iniziò un periodo emozionante per entrambi.

Abbiamo intervistato Kurt & Hans

Cosa fa di voi il team K&H Living?

Hans: La suddivisione dei ruoli tra Kurt e il sottoscritto è ben definita: io sono quello con i piedi per terra, chiamato a prendere le decisioni, in particolare nelle questioni tecnico-costruttive. Kurt, invece, è il visionario dall’inconfondibile sensibilità estetica negli ambiti dell’architettura e del design d’interni.

Perché il Lago di Garda?

Hans: In realtà, non era nei miei piani costruire o acquistare una proprietà sul Lago di Garda. Oggi, non potrei più farne a meno. Trascorro molto tempo immerso nelle suggestive atmosfere gardesane in compagnia di familiari e amici. E la realizzazione del nostro immobile è stato il punto di partenza per intrecciare svariate relazioni. Se da un lato, sul Garda, si registra una forte domanda, dall’altra gli immobili non vantano la qualità e la dotazione che ci attendiamo. Attualmente, abbiamo svariati progetti in corso, ma le fasi costruttive, lì, si protraggono ben più a lungo rispetto all’Alto Adige.

Il processo che termina con la consegna di un immobile è molto lungo. Quali sono gli aspetti che più vi affascinano?

Hans: Lavorare alle realizzazione di svariati progetti immobiliari mi entusiasma da sempre. Creare qualcosa di nuovo e consegnare alle persone una casa o, come sul Lago di Garda, un’oasi di relax, è un’esperienza che ogni volta mi riempie di gioia. E ancora non è finita!

Da insider, qual è lo scorcio più incantevole sul Lago di Garda?

Hans: La vista sul lago più incantevole si può ammirare dalla chiesetta di Albisano, una frazione di Torri del Benaco. Mi reco spesso lassù con gli amici: la vastità del panorama è davvero spettacolare.

Kurt: Quello che si schiude dall’oliveto del nostro immobile Rustico a Torri del Benaco. Tra gli antichi olivi, lo sguardo si sospinge sino allo specchio d’acqua, catturando un caleidoscopio di suggestioni. Per me, è uno dei panorami più incantevoli, del tutto defilato dal trambusto.

A cosa associ il Lago di Garda?

Hans: Da un lato, agli olivi: con un tour in Vespa lungo le strade che sovrastano il lago circondato da oliveti, respiro l’autentica atmosfera gardesana. Dall’altro, al mio tavolo della colazione, da cui posso ammirare il lago come se mi trovassi direttamente sull’acqua: al mattino, appena svegli, è una sensazione indescrivibile.

Cos’è per te lo stile di vita mediterraneo?

Kurt: Calore e acqua mi regalano relax, tranquillità, spazio per sognare, riflettere, rigenerarsi e staccare la spina. Ma ancor più prezioso, per me, è il tempo trascorso con familiari e amici.

Il tuo luogo preferito sul Lago di Garda?

Hans: In terrazza, sulla mia confortevole sdraio, dove posso rilassarmi e lasciare la mente libera di vagare, mentre lo sguardo si posa sul lago.

Come si svolge una perfetta giornata sul Lago di Garda?

Hans: Al mattino, in Vespa, mi reco al panificio del paese per ritirare i croissant appena sfornati da gustare a colazione con familiari e amici: è sempre una gioia condividere con le persone care la fortuna di trascorrere del tempo in un luogo così incantevole. Al pomeriggio, mi concedo una nuotata o esploro i vicoli e i borghi caratteristici. Inoltre, non può mancare un tour dei nostri cantieri insieme a Kurt, sempre in sella a una Vespa. Un bicchiere di vino e i nostri piatti preferiti da gustare in compagnia, infine, sono la degna conclusione di una giornata perfetta.

Il tuo ristorante preferito?

Kurt: Siamo clienti abituali della Trattoria Loncrino, dove vengono servite pietanze caserecce tradizionali. Dalla terrazza, si schiude una vista meravigliosa e posso godermi il tramonto centellinando un ottimo bicchiere di vino. Ci rechiamo spesso anche al Ristorante Del Porto a Torri del Blanco, dove il mio piatto preferito, gli spaghetti alle vongole, ha un sapore speciale.

Mano sul cuore: lago o montagna?

Hans: Un tempo ero un “montanaro”, poi ho scoperto il Lago di Garda, letteralmente. Qui posso dedicarmi ai miei passatempi preferiti, in compagnia di familiari e amici. La combinazione di lago e montagna è senza dubbio uno dei più grandi privilegi che ci è stato concesso.

Kurt: Apprezzo la fortuna di poter godere di entrambi in egual misura. In Alto Adige, a pochi passi da casa, si schiude un panorama alpino da fiaba. Adoro trascorrere il mio tempo libero, anche se al momento un po’ scarso, praticando sci, tennis, calcio, judo o golf. E, quando il tempo non è clemente, posso sempre recarmi sul Lago di Garda, fare il pieno di sole e rilassarmi: è il modo perfetto per iniziare una nuova settimana lavorativa con tante idee.

Estate e inverno sul Garda: sempre una buona scelta?

Kurt: Assolutamente. Ho festeggiato il Capodanno con familiari e amici sulla mia terrazza a Torri del Benaco. Le temperature piacevoli e l’assoluta tranquillità in questa stagione hanno un fascino senza eguali. Anche in inverno, il Lago di Garda è il luogo perfetto per rilassarsi.

Cosa fa del Lago di Garda il luogo preferito di tante persone?

Kurt: Il Lago di Garda, con le sue mille sfaccettature, è facilmente raggiungibile in auto in poche ore. Inoltre, famiglie, coppie e comitive possono cimentarsi in ogni sorta di attività. L’offerta ricreativa è incredibilmente variegata: sport acquatici, arrampicata, escursionismo, ciclismo, nuoto, relax, shopping. Qui, gli ospiti possono celebrare occasioni speciali o semplicemente lasciarsi deliziare dalla buona cucina, esplorare i suggestivi vicoli e godersi il sole: sul Lago di Garda, nessun desiderio resta irrealizzato.

Perché così tanti clienti prestigiosi da tutto il mondo si rivolgono a K&H Living?

Kurt: Grazie ai nostri progetti, abbiamo stretto molte nuove relazioni, sia nel settore immobiliare, che con i clienti stessi. Sono sempre felice di ascoltare i loro suggerimenti. Tuttavia, ci sono senza dubbio altri aspetti che depongono a nostro favore. Come altoatesini, siamo molto richiesti nell’area germanofona: il bilinguismo ci consente di gettare immediatamente le basi per un rapporto improntato alla fiducia. Inoltre, i nostri immobili si fregiano di una qualità edile di gran lunga superiore a quella esistente in loco. Il nostro intento è quello di ottenere il meglio per i nostri clienti, creando un valore aggiunto.

Il nostro team

Il nostro nome rappresenta professionalità, competenza e design unico di alto livello. Ogni progetto che realizziamo porta la nostra firma personale e soddisfa gli standard più elevati di qualità ed estetica.